Visualizzazioni totali

lunedì 21 novembre 2011

Iniziative Rete Salute Mentale di Campobasso

INIZIATIVE DI COINVOLGIMENTO DELLA CITTADINANZA

Free Music: Inizia il 27 novembre novembre un ciclo mensile di eventi musicali, con ingresso libero, che il Centro di Salute Mentale organizza con le cooperative "Nuove Prospettive" e "Laboratorio Aperto" e l'Associazione culturale Promosam. Tante band musicali per sensibilizzare in tema di alte mentale, per offrire una diversa immagi del disagio psichico o della malattia mentale, per contrastare il pregiudizio. Ma soprattutto per aumenatere l'accessibilità alle cure anche da parte dei giovani per interventi tempestivi. A Campobasso, naturalmente!
- il 27 novembre al Pub Grant, con "The Cavern", britpop;
- il 18 dicembre al Move, con The Organ Trio Jazz;
- il 29 gennaio al Pulp, con The Cafè Wha, Rock
- il 26 febbraio al RagnaRock con i warblings, una band di 16enni, ma promettenti.

Teatro Savoia, tre rappresentazioni:
Il 12 dicembre
Il 28 novembre
Il 29 novembre

Tre rappresentazioni teatrali organizzate, la prima dalla Cooperativa Laboratorio Aperto e Associazione Promosam, le altre due dall'Associazione dei Familiari "Mens Sana"

INIZIATIVE SEMINARIALI
Il 28 novembre dalle ore 8.30 presso il Parlamentino della Giunta Regionale, via Genova, seminario 
su Lavoro e Disagio psichico". Il programma lo si può consultare su "www.rsmcampobasso.it".


CONVEGNO
Il 19 Dicembre presso il Centrum Palace Hotel "Il Centro di Salute Mentale di Campobasso: un anno di attività". Intervengono la dr.ssa Di Fiandra del Ministero della Salute e la professoressa Ruggeri Dell 'Università di Verona.

FORMAZIONE
Il 30 novembre e 1 dicembre i svolgerà presso lo SPDC di S. M.  Novella un evento seminariale sull'intervento cognitivo-comportamentale di gruppo messo a punto a Cmpobasso

Il 3 dicembre a Cesena è stao organizzato un evento seminariale per illustrare il manuale di Gigantesco e Veltro sulla promozione del benessere nelle scuole.

Follow by Email